martedì 17 ottobre 2017

Domenica 22 ottobre: Escursione tra Vigne e Castelli – Il gran Sentiero del Barolo

Siamo nel territorio di produzione di grandi “cru” di lunga vita e robustezza grazie all’origine geologica dei terreni di queste colline. Partendo dallo storico insediamento di Castiglione Falletto si percorre parte del sentiero BAR TO BAR che attraversa le zone di produzione di grandi vini; camminando su panoramiche creste di Langa, costeggiando vigne pregiate si raggiunge “La Saracca” il suggestivo centro storico di Monforte. Un percorso ad anello di ineguagliabile bellezza ci riporta al luogo di partenza. Durante il percorso sono previsti approfondimenti e informazioni sul territorio.

Un percorso di grande interesse paesaggistico che ci farà conoscere gran parte del territorio di produzione del pregiato Barolo.

Consigliato a chi ama i colori autunnali in vigna e agli appassionati di fotografia.

Al rientro a Castiglione Falletto è prevista, per chi lo desidera, una degustazione di vini del territorio accompagnata da stuzzichini presso i locali storici della Cantina comunale di Castiglione Falletto ai piedi  del castello e se il clima lo consente sulla terrazza panoramica

Ritrovo ore 9,30 – Partenza ore 10,00 

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog