mercoledì 25 gennaio 2017

Domenica 29 gennaio 2017: Riva Trigoso-Nua Natua-Moneglia (GE)

Andar per costa

Moneglia

Un meraviglioso percorso panoramico a picco sulle scogliere del Levante.
Tra Punta Baffe e il salto nel Blu (la falesia più famosa tra gli arrampicatori più estremi), con sosta a Nua Natua per un “ brunch” di mezzogiorno sulla stupenda terrazza a mare. Il sentiero inizia a fianco del cimitero di Riva Trigoso; salendo un po’ in quota, appare subito il panorama di Riva Trigoso avvolto dal promontorio di Punta Manara e, subito dietro, come in una cartolina, il promontorio di Portofino.
Proseguendo si arriva alla prima tappa, Punta Baffe antica torre saracena datata anno 1000 D.C., e che ci offre un notevole punto panoramico su tutto lo specchio d’acqua sottostante che va da Riva a Sestri Levante e Moneglia. Successivamente si scende al parco del mare Nua Natua. In mezzo al verde con vista mozzafiato sosteremo in agriturismo per goderci un “ brunch” circondati da un giardino ben curato ed un orto da cui si ricavano i prodotti usati nella loro cucina.
Chi sceglierà il percorso medio – alto, invece di fermarsi a Nua Natua proseguirà scendendo verso mare fino ad incrociare il SL (sentiero ligure) per poi risalire tutto d’un fiato ad incrociare il sentiero canonico verso Moneglia, che raggiungerà dopo circa 4h di cammino.

Continua qui 



Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog