mercoledì 5 ottobre 2016

9 cammini stupendi da fare in Italia

Una selezione di grandi itinerari italiani lungo le antiche vie della transumanza o lungo i cammini religiosi, i cammini storici e i percorsi più belli per chi vuole viaggiare a piedi in Italia.

MIGLIORI CAMMINI IN ITALIA - Le strade, i sentieri segnati e gli itinerari per chi ama viaggiare a piedi sono tanti in Italia.
LEGGI ANCHE: ITINERANDO, VIAGGIO ATTRAVERSO L'AUSTRIA
Abbiamo raccolto una selezione dei nostri cammini preferiti in giro per la penisola, da percorrere seguendo un motto che è anche uno stile di vita, viaggiare con lentezza al ritmo scelto dai propri passi.

GUARDA ANCHE: I MIGLIORI PERCORSI DA FARE IN ESTATE

LA VIA DEGLI ABATI

La via degli Abati unisce Pavia a Pontremoli. E' un cammino religioso che percorre le orme degli Abati di San Colombano, dalla Pianura Padana, attraversando l’Appennino piacentino e parmense, fino in Lunigiana. Si percorrono strade sterrate, sentieri nei boschi e antichi tratturi (8 giorni di percorrenza).


 LA VIA DEGLI DEI

La via degli Dei si snoda lungo l'antico tracciato della Flaminia Militare e percorre 130 km, da Bologna a Firenze. Lungo il percorso è ancora visibile parte dell'antico selciato della via romana che percorre i boschi fitti dell'Appennino.

Continua qui

10 foto che ti faranno percorrere il trekking per raggiungere Punta Crena (SV)

Come visitare l'isola del Giglio in un giorno

 

 

 


Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog