lunedì 19 settembre 2016

10 cammini per scoprire l’Italia lentamente


Il 2016 è l’Anno dei cammini. E se quest’estate non l’avete già fatto è il momento giusto per partire a piedi alla scoperta delle meraviglie del nostro paese. Ecco 10 itinerari da non perdere. 
Camminare è una rivoluzione. A piedi scopriamo un modo di viaggiare più sostenibile e autentico. Camminando possiamo attraversare senza fretta luoghi incantevoli e meno noti della nostra penisola. Abbiamo l’occasione di meravigliarci ad ogni passo, di ritrovare il contatto con la terra e con noi stessi.

Da nord a sud, lungo lo stivale, ecco 10  itinerari lenti proposti da Ecobnb, la community dedicata al turismo sostenibile, in occasione dell’Anno dei cammini, proclamato dal Ministero del Turismo Italiano nel 2016.

Puoi camminare alla scoperta dei borghi antichi delle Alpi occitane oppure esplorare la natura a picco sul mare, tra campi di lavanda fino alle spiagge del Conero. Scoprire gli angoli nascosti della Versilia o della Tuscia Romana lungo percorsi antichissimi. Attraversare con i bambini incantevoli parchi Naturali o percorrere a piedi la storica via Francigena. Ecco 10 cammini da non perdere.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog