mercoledì 8 giugno 2016

12 giugno 2016 SKYWAY L'OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO


 
Skyway Monte Bianco,la nuova funivia a cabine rotanti, offre la possibilità a chiunque di salire nel cuore del massiccio del Monte Bianco (l’esperienza è non a caso definita l’Ottava Meraviglia del Mondo). In alcuni giorni il cielo è così terso che sembra di poter toccare con mano la vetta, si tratta infatti di in uno scenario di incredibile bellezza. Da Courmayeur è possibile salire in due tronconi direttamente a Punta Helbronner, dove il panorama sul Monte Bianco è assicurato grazie alla Terrazza panoramica posta a 3466 mt di altitudine che sovrasta l’interminabile Vallée Blanche e l’abitato di Courmayeur. Lo sguardo si perde tra seracchi e torri granitiche dalle sfumature pastello. All’orizzonte i celebri “4000” d’Europa: Grand Combin, Cervino, Monte Rosa e Gran Paradiso.
La prima tappa a Pavillons (2173m.) ci consentirà di ammirare un panorama spettacolare sulle più alte cime d’Europa e di osservare una ricca rassegna di piante alpine di incredibile rarità e bellezza nel giardino botanico alpino di Saussurea.

La seconda tappa a Punta Helbronner (3466m.) ci offrirà una vista mozzafiato a 360° sul tetto d’Europa per spaziare in tutti i sensi nell’immenso blu e bianco dei ghiacciai eterni.
Si potrà visitare la Sala dei Cristalli del Monte Bianco e la Sala Room  con gli schermi multimediali che narrano la storia dell’alpinismo.

Responsabili: Rosanna 338.4597079 – Gianmaria 335.1047513  (per entrambi chiamare solo nelle ore serali)
Partenza da Sale (AL) di fronte al Carrefour ore 7,30
Partenza da Tortona (AL) di fronte alla Stazione FS ore 7,45

ATTENZIONE: prima di effettuare l’iscrizione on-line e il versamento contattare telefonicamente i responsabili della gita (Rosanna o Gianmaria) precisando se si intende raggiungere solo la prima tappa , cioè Pavillon o se si vuole raggiungere Punta Helbronner.
In caso di confermate previsioni meteo di maltempo, la gita verrà rinviata alla domenica successiva.

 Continua qui

GUARDATE Il VIDEO



 

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog