mercoledì 18 maggio 2016

Trekking ed Escursionismo a Serravalle Scrivia (AL)... e dintorni


Escursionismo (Foto Isral)


A piedi o magari in bici o a cavallo... tra le colline e le Valli del Basso Piemonte, alla scoperta del territorio del Novese, del Tortonese, del Genovesato, del Monferrato.
Un'opportunità per incontrare la natura e godere di suggestivi panorami, ma anche per incontrare le numerose eccellenze enogastronomiche del territorio, le tradizioni ed i sapori della buona tavola, le tracce della storia e dell'arte di una cultura millenaria.



La strada vicinale Costiera Bicocca si snoda lungo le dolci colline del Gavi, tra Serravalle Scrivia e Novi Ligure, dalla Località Bollina, sino a Strada del Castellone, in territorio di Novi Ligure. Consigliato percorrere un anello di circa 8 chilometri, dotato di un'area pic-nic attrezzata, ideale per una rilassante e facile passeggiata nel verde e per fare sport, a piedi, di corsa, in bici, a cavallo, tra vigne, prati fioriti, laghetti, chiesette campestri, cascine ed antiche ville signorili, incorniciate da ampi ed affascinanti scorci panoramici.

Un suggestivo e panoramico percorso circolare, segnato ed attrezzato in collaborazione con il Club Alpino Italiano di Novi Ligure, che si snoda nel verde delle colline intorno a Serravalle, tra boschi, vigneti e suggestive chiesette campestri, con possibilità di interessanti digressioni con altri sentieri della zona di Novi Ligure e Gavi.

 







Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog