mercoledì 11 maggio 2016

Allenamento per il Cammino: come partire preparati

In questo post propongo un allenamento per il Cammino per partire preparati, ammorbidire le scarpe da trekking e sentirsi un po’ meno spaventati dai 25/30 km giornalieri.


Molti di noi hanno trascorso un inverno sedentario e pensando a 800 km da percorrere a piedi una delle prime paure – non barate l’abbiamo pensato tutti – è: non sono abbastanza allenato.  Dato che quest’estate stavo pensando di percorrere il Cammino di San Benedetto ho deciso di partire con un allenamento mirato, per cercare di non farmi venire la tendinite come mi successe durante il Cammino di Santiago.
  
Navigando un po’ in rete ho trovato un sacco di siti interessanti ed ho parlato anche con l’allenatore della mia palestra per farmi dare qualche consiglio utile per prepararmi fisicamente.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog