giovedì 29 ottobre 2015

Star meglio camminando

Il modo migliore  per godersi la vita abbinando alimentazione, attività fisica e un corretto atteggiamento mentale

 

 

Il vorticoso e moderno modo di vivere spesso ci allontana , con i suoi tempi sempre più ristretti e sempre più "razionalizzati" , da quello che é un salutare e regolare  stile di vita.
Orari  e attività lavorative che possono cambiare anche tutti i giorni , una alimentazione "veloce " e la mancanza di una regolare attività fisica , mettono a dura prova il nostro stato di salute.
La salute si recupera e si mantiene con un corretto stile di vita ...  Vivere la vita da protagonisti non é facile ... vuol dire assumersi la responsabilità della propria vita, accettarne gli aspetti negativi come si accettano quelli positivi .
Solo comprendendo l'importanza della corretta Alimentazione, dell'Attività fisica e dell'Atteggiamento mentale positivo, possiamo raggiungere uno stile di vita appagante e salutare.
"Starmegliocamminando" si propone di aiutare le persone a comprendere l'importanza di una corretta alimentazione, una costante attività fisica e un positivo atteggiamento mentale per migliorare  la salute, il benessere e raggiungere una "buona" qualità della vita.
L'ingrediente principale per stare meglio é  la nostra consapevolezza della necessità di un cambiamento e poi la NATURA ci darà una mano ... Star meglio con la natura é possibile ...  Passeggiate, escursioni e Nordic Walking sono attività facili da praticare e alla portata di tutti ...

 

Continua qui 

 

 

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog