giovedì 27 agosto 2015

Ho visto...

ho visto allegri signori salire verso i rifugi alle 5 del pomeriggio senza sapere cosa li aspettava;
ho visto signori meno allegri quando hanno chiesto quanto mancava;
ho visto mamme non lasciar sudare i loro bambini;
ho visto mamme non lasciar faticare i loro bambini;
ho visto mamme che avranno i loro bambini in casa sino alla vecchiaia, dei bambini;
ho visto papà fottersene allegramente delle cazzate che passano in testa alle mamme;
ho visto papà che spiegavano che se uno cammina veloce in montagna è perchè ha gli scarponi giusti per farlo;
ho visto papà dire un sacco di cazzate per imbambolare i figli rincoglioniti dalle mamme;
ho visto il gasolio a € 1,33 al litro;
ho visto caricare macchine all' inverosimile;
ho visto campeggiatori armeggiare con la parabola per guardare la TV;
ho visto campeggiatori discutere sull' asse di inclinazione della parabola;
ho visto viaggiatori in spider con il piumino e il cuculo sulla testa;
ho visto caricare un bagagliaio con roba sfusa;
ho visto spostare 6 volte una maglietta nel bagagliaio caricato alla rinfusa;
ho visto persone attrezzate di tutto punto per andare sul Kilimangiaro non saper usare i bastoncini su un sentiero;
ho visto un migliaio di mozziconi di sigarette lungo i sentieri dove il mio cane "sporca";
ho visto fazzoletti di carta lungo i sentieri non riuscire a stare nelle tasche dei loro consumatori;
ho visto pseudo camminatori/alpinisti credere che la differenza stia nei materiali e non nell' allenamento;
ho visto un coglione chiedermi se ero dopato solo perchè correvo dove lui faticava a portare la sua pancia;
ho visto bere acqua naturale perchè quella gasata fa gonfiare la pancia per poi farsi una coca cola;
ho visto qualche bella signorina da lontano;
ho visto automobilisti viaggiare alla velocità di un camminatore;
ho visto da vicino molte di quelle fanciulle e ho tirato dritto;
ho visto automobilisti non capire che andare a piedi fa bene alla salute;
ho visto persone amare la montagna da viverci anche quando piove a dirotto;
ho visto una famigliola tedesca di 4 persone andare in giro su 2 jeep;
ho visto insultare la natura;
ho visto insultare il mondo;
ho visto genitori non fare nulla per cambiare il mondo per i propri figli;

ho visto un sacco di cose che mi privano della speranza che questo mondo possa migliorare;
ho visto un mondo che non può che andare a bagasce!
per fortuna sono salito talmente in alto da poter stare lassù a guardare le cose di quaggiù, e adesso gioco forza devo tornare... ma mi basta devvero un nulla per decidere di stare quassù...
e i libri letti in questi 15 giorni, il sudore colato sulla mia fronte, e i dolori del mio corpo mi hanno insegnato anche questa volta qualcosa... ma anche la vista mi ha insegnato qualcosa!

Fonte

Da leggere: Escursionisti amatoriali


Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog