mercoledì 6 maggio 2015

Anche una 100 chilometri alle “Porte di Pietra 2015”, l’evento di ultra trail in Val Borbera

Il Gs Gli Orsi organizza da dieci anni la manifestazione sportiva che si disputerà il 15 e il 16 maggio con partenza, come sempre, da Cantalupo Ligure (AL)

Uno degli spettacolari e insidiosi passaggi del tracciato

Sono già 280 gli iscritti alle Porte di Pietra, l'evento che il Gs Gli Orsi organizza da dieci anni e che si disputerà il 15 e il 16 maggio con partenza, come sempre, da Cantalupo Ligure, in Val Borbera. In programma una competizione sui 100 km, la «Cento Porte», con partenza alle 22 di venerdì e rientro entro la mezzanotte di sabato dopo una massacrante competizione di trail running sui sentieri delle valli Borbera, Spinti e Curone. In totale, considerando le altre tre gare agonistiche («Le Porte di Pietra», 70 km; «Le Finestre di Pietra», 35 km; «Il Castello di Pietra», 16 km), l'edizione 2015 potrebbe contare almeno 600 partecipanti.

«Le Porte di Pietra - spiegano gli organizzatori - è diventato un evento di livello nazionale e in Italia è il più longevo nel settore dell'ultratrail. Notevole lo sforzo organizzativo, anche per lo svolgimento in notturna, con almeno 200 volontari per assistere gli atleti».

Continua qui


Il sito ufficiale


Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog