mercoledì 8 ottobre 2014

Domenica 12 ottobre: GENOVA - GIORNATA NAZIONALE DEL CAMMINARE 2014


AVVISO IMPORTANTE

A seguito degli eventi meteorologici che si sono abbattuti in questi giorni sulla città, gli organizzatori della Giornata Nazionale del Camminare a Genova hanno deciso di annullare l'evento in programma per domenica 12 ottobre 2014. L'appuntamento è rinviato al prossimo anno con la promessa  di  dare vita ad una manifestazione ancora più grande e coinvolgente, che possa mostrare a tutti il volto più bello della nostra città.
Cogliamo l'occasione per esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza ai genovesi che in queste ore vivono momenti di disagio e di lutto.



Domenica 12 ottobre 2014 il Comune di Genova, con il patrocinio della Regione Liguria e in collaborazione con FEDERTREK e con la rivista Trekking&Outdoor, partecipa alla terza edizione della Giornata Nazionale del Camminare.

Camminare è un gesto naturale. Non solo regala una migliore conoscenza del territorio, ma rappresenta anche un’opportunità per ...modificare le nostre abitudini quotidiane di cittadini consapevoli, apportando indubbi benefici psico-fisici (basta leggere gli studi dell’OMS) con ricadute molto positive sulla qualità del vivere urbano, vista la conseguente riduzione del traffico privato dovuto proprio alla scelta di muoversi a piedi, in bici o con i mezzi pubblici.

La Giornata Nazionale del Camminare, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e copromossa da importanti città vuole essere l’occasione per amplificare la sensibilizzazione di istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che in molte realtà italiane si stanno “incamminando” nella giusta direzione avviando nuovi percorsi e strategie di mobilità sostenibile.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog