sabato 15 febbraio 2014

"Avventure in Appennino", tre giorni nella natura

Tre giornate nella natura per i ragazzi di Serravalle e Stazzano (Al): è il progetto pilota organizzato dall’associazione “Pietra verde” e dalla parrocchia. I giovani tra i 6 e i 17 anni saranno ospitati al Rifugio Pineta di Piuzzo.

STAZZANO - Avventura, contatto con la natura, voglia di socializzare e di imparare a muoversi sul territorio in maniera più consapevole e attenta: questi gli obiettivi principali del progetto “Avventure in Appennino” organizzato dall’associazione “Pietra verde” e dalla parrocchia di Stazzano, che bisserà il successo delle vacanze scolastiche natalizie con una tre giorni presso il Rifugio Pineta a Piuzzo, frazione di Cabella Ligure, dal 1° al 3 marzo.

Questo progetto pilota, dedicato ai ragazzi tra i 6 e 17 anni, nasce dall’esperienza consolidata dei precedenti campi avventura presso il Rifugio Piani di San Lorenzo a Cantalupo Ligure. I ragazzi partecipanti, provenienti dalle province di Alessandria, Pavia e Genova, sono stati catapultati in una dimensione nuova, dove il contatto con gli ecosistemi dell’alta val Borbera ha offerto una nuova strategia di pensiero lontana dai ritmi frenetici di tutti i giorni, staccandosi da quella tecnologia che rischia di far perdere definitivamente il contatto con le cose più semplici e concrete.

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog