mercoledì 8 febbraio 2012

Ciaspolata - La pietra verde

Vi informiamo che l’escursione Levanto-Monterosso (SP) è nuovamente rinviata a data da destinarsi, causa il freddo gelido che sarà presente anche domenica 12 febbraio e per i gravi ritardi causati dai treni. L’escursione viene sostituita da una bellissima e semplice ciaspolata.
Domenica 12 febbraio con ritrovo a Brignano Frascata (AL) alle ore 9.15 presso la Piazza Municipale, muniti di: Ciaspole..., ghette, guanti e abbigliamento invernale.
Ci sposteremo verso il paese di Giarolo m 870 s.l.m. dove inizieremo la nostra avventura, risaliremo la Costa delle Lesaie per raggiungere le vecchie Stalle di Giarolo, poi si seguirà uno stupendo sentiero ricavato da una curva di livello che attraversa boschi di abeti e faggi, fino a raggiungere il Rifugio Piani di San Lorenzo m 1101 s.l.m. Boschi incantevoli e immensi, ricchi di fauna selvatica, infatti sarà facile osservare le piste lasciate nella neve da: caprioli, cinghiali, tassi, faine, volpi e scoiattoli.


Il caldo e accogliente rifugio ci ospiterà per un pranzo a base di polenta e prodotti locali.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA telefonando a: 338.5291405 o 348.2324896 oppure inviando una mail al: assopietraverde@yahoo.it indicando generalità e numero di telefono.
Costi: € 12 soci Pietra Verde e € 16 non soci che comprende: accompagnamento con Istruttore IWE, tessera assicurativa giornaliera, tessera annuale del Circolo CSEN del Rifugio Piani di San Lorenzo e pranzo.


La pietra verde

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog