venerdì 12 agosto 2011

“Guide in Cammino”


Per l’edizione 2011 abbiamo previsto di percorrere la Via Francigena, lungo l’itinerario di Sigerico, a piedi ed in bicicletta. I camminatori sono Luca Berchicci e Daniela Pesce, Guide Ambientali Escursionistiche. Il fine principale della manifestazione è promuovere i territori attraversati e gli operatori economici coinvolti, nonché una modalità di esperienza turistica alternativa, a basso impatto ambientale ed alto valore culturale.
La nostra è una iniziativa promozionale aperta alla partecipazione totalmente gratuita di tutti ed il nostro principale obiettivo è coinvolgere più persone possibili facendogli sperimentare l'esperienza del Cammino, anche per un breve tratto. Per tale motivo anche la sola diffusione della notizia è già un ottimo aiuto. In tale ottica sarebbe utilissima la comunicazione della notizia alla vostra mailing list.
Partiremo il 1° settembre 2011, con la presenza della RAI regionale valdostana e una serie di passaggi televisivi regionali a cura delle varie sedi RAI, nelle date del nostro transito nelle varie realtà. Abbiamo ottenuto importanti patrocini a riconoscimento della bontà del progetto ed alcune realtà sia associazionistiche sia professionali legate al Cammino stanno già facendo promozione all’evento attraverso i loro canali.
Sul blog http://guideincammino.blogspot.com è pubblicato il calendario delle tappe e sono disponibili tutte le informazioni necessarie alla partecipazione, oltre alle altre notizie. Il blog verrà aggiornato costantemente lungo il cammino, fungendo da area di contatto tra i partecipanti e da racconto dell’evento.
Se è possibile vi chiediamo di linkare il blog sui vs siti o blog. Allego due diversi banner di differenti misure da poter utilizzare. Nel blog ho realizzato una pagina di "Amici" in cui verranno inseriti i link ai siti delle realtà che sostengono Guide in cammino inserendo il banner sul loro sito/blog o comunicando la notizia alla loro mailing list.
Sono graditissime le segnalazioni di media ed istituzioni locali che possano essere interessate alla pubblicazione della notizia e/o alla organizzazione di appuntamenti informativi sulla Francigena.
Grazie
Luca Berchicci

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog