lunedì 20 giugno 2011

Domenica 26 giugno: "La camminata del gusto" - Farigliano (CN)

Cari Amici,
vi inoltro la proposta del nostro associato Roberto per un’iniziativa che abbiamo messo a calendario e che riteniamo simpatica e da estendere a tutti i potenziali interessati di gruppi che già partecipazioni alle diverse e reciproche iniziative di escursionismo più classico.
Si tratta di un momento più conviviale, ma comunque sempre legato alla scoperta di territori e tradizioni delle nostre valli piemontesi.
Brevemente la descrizione dell’evento.
A 35 km da Alba, in località Farigliano, è organizzata la sedicesima edizione della camminata del gusto.
Si tratta di un percorso di 8 km dove la Pro Loco prepara ben 10 tappe enogastronomiche alla riscoperta dei piatti della cucina tipica langarola.
L’iniziativa intende coniugare le bellezze naturalistiche e culturali di Farigliano con la tradizione enogastronomica del territorio.
La camminata si snoda tra le campagne fariglianesi con numerose tappe nelle aziende agricole, dove gli appassionati avranno la possibilità di degustare i prodotti tipici del territorio.
Il percorso prenderà il via, intorno alle ore 9, da piazza S. Giovanni dove i partecipanti verranno divisi in piccoli gruppi, con partenze scaglionate.
La prima tappa sarà a Naviante, con una sostanziosa colazione a base di cioccolato, miele e marmellata.


...

Continua qui

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog