martedì 5 maggio 2009

La Chelina


Località Piani di Praglia

Ceranesi

16014 Genova


La " Trattoria Chelina " con annesso bed and breakfast , si trova al centro dei Piani di Praglia , vasto altopiano situato tra la Liguria ed il Piemonte vicino ai Laghi del Gorzente ed al Parco delle Capanne di Marcarolo .

Posto tappa sull' Alta Via Dei Monti Liguri per i percorsi che vanno dal Passo del Turchino al Passo della Bocchetta e per l'ultimo tratto del Sentiero Europeo E1 ( Piani di Praglia - Genova Pegli ).

Di recente ristrutturazione , il locale offre piatti sia della cucina regionale Ligure ( pesto, cima alla genovese, torte di verdure , dolci etc. ) sia di quella Piemontese ( cacciagione, ravioli, grigliate, antipasti ).

Il locale è posto in mezzo ad un altipiano che può offrire la tranquillità e l' aria buona della montagna a solo 30 minuti dal centro di Genova e di tutte le attrattive che essa offre come musei , spiagge , gite in barca o in mountian bike. Nelle immediate vicinanze si trova anche un maneggio di Alta Scuola Portoghese con possibilità di lezioni o passeggiate .


Fonte

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog