mercoledì 9 luglio 2008

Il CamminaFrancigena è partito!

Lunedì scorso siamo partiti da Milano, e arrivedemo a Roma dopo 31 giorni di cammino. Il racconto del nostro viaggio è pubblicato giornalmente su www.itineraria.eu .

Il CamminaFrancigena è un viaggio a piedi da Milano a Roma, lungo la Via Francigena, organizzato da itinerAria per effettuare il rilievo GPS del percorso pedonale della Via Francigena e pubblicare on line la nuova Guida all'itinerario.

Con i tecnici di itinerAria viaggiano una dozzina di volontari, che si danno il cambio ogni settimana, con l'obiettivo di "collaudare" il percorso, raccontando on line la loro esperienza.

Ogni giorno sono pubblicati on line i racconti dei partecipanti (sia sotto forma scritta sia come file audio scaricabili in podcast) e le fotografie del percorso.

Leggete e commentate i nostri racconti cliccando qui.

On line gratis la nuova guida della Via Francigena

Uno dei principali obiettivi del nostro viaggio è la redazione della Guida del percorso pedonale della Via Francigena, sviluppata per conto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore (www.librari.beniculturali.it).

Già lungo il cammino stiamo pubblicando on line i road book, le mappe, le tracce GPS e Google Earth dell'itinerario. Ogni settimana pubblicheremo le tappe che stiamo percorrendo nel CamminaFrancigena.

Per visualizzare e scaricare le tappe disponibili ad oggi clicca qui.

Per ulteriori informazioni: visitate il sito www.itineraria.eu o scriveteci a info@itineraria.eu

Nessun commento:

Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne.

Immanuel Kant

Lettori fissi

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

Archivio blog